Azienda

L’Officina Meccanica AF.UT. di Biagiotti Gianfranco, opera dal 1982 nel campo della costruzione di componenti meccaniche e gruppi preassemblati.

Il suo fondatore Biagiotti Gianfranco, grazie alla pluriennale esperienza maturata nei vari settori della meccanica, è stato sin dall’inizio capace di coniugare le spiccate doti tecniche a quelle manageriali.

I principali settori di riferimento sono: cartotecnica, lavorazioni legno, lavorazioni orafe, lavorazioni alimentari e industriali.

L’azienda AF.UT. ha raggiunto in brevissimo tempo standard qualitativi elevati, realizzando particolari di alta precisione, compreso montaggi di gruppi completi.

Grazie ad elevati e costanti investimenti aziendali, l’azienda si è dotata di impianti e macchinari all’avanguardia in ogni reparto produttivo arrivando ad essere un’officina meccanica di precisione che realizza lavorazioni di tornitura, fresatura, rettifica anche con macchine cnc.

Un reparto è dedicato ai trattamenti termici come distensione, tempra e cementazione, trattamenti superficiali quali brunitura e pallinatura, a servizio della nostra produzione.
E’ presente un’ area dedicata alla carpenteria.

L’azienda opera in uno stabilimento situato in Terontola di Cortona (AR), C.S. Ossaia, 34/q che insiste su una superficie di 720mq.

L’organico dell’azienda è costituito da 15 persone che operano con grande professionalità in ogni reparto produttivo.

L’Officina Meccanica AF.UT. è dotata di un sistema di qualità certificato ai sensi della normativa UNI EN ISO 9001:2008.